Il Golfo Magico – Solis String Quartet, Ramin Bahrami e Stefano Valanzuolo

Il Golfo Magico
prima assoluta

Solis String Quartet
Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola), Antonio Di Francia (violoncello)
Ramin Bahrami pianoforte
Stefano Valanzuolo voce narrante e testo

musiche di Mozart, Cimarosa, Scarlatti, Martucci, Prokofiev, Saint-Saëns, Piazzolla

Tra 1769 e 1770 il giovane Mozart intraprende il suo primo viaggio in Italia, facendo tappa anche a Cremona. Il suggello è Napoli, la città dei quattro Conservatori, esperienza che sarebbe riaffiorata a più riprese nella sua memoria, non di rado funzionando come stimolo creativo. La storia, scritta e narrata da Stefano Valanzuolo, si intreccia con le musiche di Mozart riproposte da Solis String Quartet e Ramin Bahrami. A completare la parte musicale ricorrono pagine di altri autori riferibili, per molti motivi, alla storia e all’immagine culturale di Napoli.

PREZZI
settori A/B/C/D/E/H/I Euro 25
settori G/F Euro 20
promozione studenti Euro 12 per i settori G/F