conferenza ANTONIO STRADIVARI costruttore di chitarre

Conferenza

ANTONIO STRADIVARI costruttore di chitarre

La “Sabionari” del 1679

Questo incontro svelerà storia, segreti e curiosità delle chitarre di Stradivari, una pagina forse meno nota ma non meno importante del percorso artistico del liutaio, il quale, oltre a violini, viole e violoncelli, realizzò anche strumenti a pizzico. Inoltre verrà raccontata la storia della chitarra Sabionari, 1679 di Antonio Stradivari.

Informazioni sulla chitarra:   www.sabionari.com
Interverranno il collezionista proprietario della chitarra Sabionari, Fausto Cacciatori, conservatore del Museo del Violino, Gian Paolo Gregori, organologo e ricercatore che ha studiato questi strumenti con particolare attenzione. Interverranno inoltre Rolf Lislevand, protagonista alle 21 dello stesso giorno in Auditorium, del concerto con la chitarra Sabionari e Lorenzo Frignani che ha effettuato la messa a punto della chitarra per il concerto.

Data:
10 Maggio 2014